A SPASS PE’ I MUNTAGN (APPENNINI CENTRO ITALIA)

A SPASS PE’ I MUNTAGN (APPENNINI CENTRO ITALIA)

02-06-2023 / 04-06-2023

A CAUSA DELLE AVVERSE PREVISIONI DEL TEMPO , LA GITA VIENE RIMANDATA A SETTEMBRE !!!

 

Dopo lunghe e penose telefonate in vari alberghi e in varie località siamo finalmente riusciti ad avere tutte le info necessarie per organizzare la nostra annuale gita per fare curve e km in tranquillità. 
Il periodo purtroppo non è dei migliori in quanto è tutto pieno e i prezzi sono alle stelle.
Vi proponiamo questo itinerario:
- Venerdì 2 giugno 280 km circa partenza dalla sede: - castel san giovanni - rivergaro - bettola - farini - bardi - berceto - passo cisa - pontremoli - Aulla dove ceniamo e pernottiamo.
- Sabato 3 giugno 290 km circa direzione Alpi apuane: - Aulla - massa - Seravezza - retignano -  grottanera - castel nuova in Garfagnana - Castiglione in Garfagnana - passo radici - passo Abetone - bagni di Lucca  - rientro Aulla. Passeremo dove ci sono le cave di marmo.
- Domenica 4 giugno 280 km circa partenza da Aulla: rientro a Milano passando per Oltrepò pavese (itinerario differente dall'andata).
Il costo è di 200 euro e comprende 2 pernottamenti in camere doppie più due cene. I pranzi si consumeranno in viaggio in modo estemporaneo e ognuno pagherà per sé.

Unico vincolo è la prenotazione che deve avvenire entro mercoledì 17 prossimo. Ci rendiamo conto che i tempi per decidere sono ristretti ma è un weekend di festa e gli alberghi richiedono certezze.
Se non raggiungiamo un numero di prenotazioni adeguato siamo sempre in tempo di rimandare a settembre l'iniziativa anche se le giornate si accorciano e il tempo è più incerto.
Per chi fosse interessato per favore invii un messaggio al numero del Vespa Club +393285663888.

 

Durante la prima giornata di viaggio, si passerà x la valtrebbia, poi faremo il passo della cisa per svalicare in Toscana. Il secondo giorno,si farà un giro a 360 gradi nelle Alpi apuane, passando x la Garfagnana, troveremo molte cave di marmo bianco e rosso,strade prevalentemente nei castagneti toscani.Il terzo giorno x il rientro faremo tutte le colline dell' oltrepo,cercheremo di fare x la maggior parte dei km strade panoramiche con pochissimo traffico, sempre nella natura.