75 ANNI DI LAMBRETTA E VESPA - "SCOOTER, IL MITO"

01-10-2022

Cari Amici/Soci,

in merito a quanto in oggetto ed a seguito dell'evento statico tenutosi il 29 Aprile scorso presso lo IED di Milano in collaborazione con il Lambretta Club Milano, con la presente abbiamo il piacere di confermarvi, come da programma,

EVENTO DINAMICO

SABATO 1°OTTOBRE 2022

Per questa manifestazione sono stati selezionati 30 mezzi d'epoca, 15 Lambretta e 15 Vespa che rappresentano la produzione Innocenti e Piaggio nel periodo dal 1946 al 1972, L'evento sarà sviluppato su due importanti esibizioni:

- la prima in Via Monte Napoleone, in un'elegante vetrina del centro di Milano, posizionati su red carpet di 50 metri con targhetta identificativa, affiancati per anno di produzione per poter confrontare le differenze tecniche e di design;

- la seconda presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, dove verranno anche qui posizionati su un red carpet ai piedi del sommergibile TOTI con la stessa logica di Via Monte Napoleone.

L'evento non sarà riservato solo ai veicoli selezionati ed in esposizione, ma potrete partecipare tutti con qualsiasi modello facendo da cornice mediatica alla manifestazione. Il percorso dei veicoli selezionati verrà confluito e monitorato dalla Polizia Locale di Milano che seguirà il corretto spostamento dal Museo ADI sino in via Monte Napoleone e successivamente sino al Museo della Scienza e della Tecnologia.

Per tutti i partecipanti il punto di ritrovo sarà presso il Museo ADI all'ora indicata, dove li aspetterà una sorpresa riservata con dei percorsi da compiere a Milano e tre punti di raccolta timbri; il completamento dell'obiettivo permetterà di avere accesso al catering.

Tutti gli iscritti saranno riconoscibili da un braccialetto antistrappo già utilizzato per la serata allo IED del 29/4/2022.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 20,00 a persona.

(Pagamento con bonifico bancario o al punto di ritrovo presso l'ADI)

Bonifico bancario intestato a VESPA CLUB MILANO
IBAN IT16M0310401620000000874774

BIC DEUTITM1474

Deutsche Bank

Causale: 75 Anni Lambretta/Vespa (01/10/2022) - Nome e Cognome

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

(cliccare sul form sottostante)

Termine ultimo delle iscrizioni:

Giovedì 29/09/2022

Qui di seguito vi comunichiamo il programma e gli orari:

Ore 10.00 - Ritrovo presso il cortile di ADI DESIGN MUSEUM di piazza Compasso D'oro 1, Milano

(https://goo.gl/maps/ide4LqAPVUKR5YG57)

Ore 10.30 – colazione presso Bar di piazza Compasso D'oro

Ore 11.00 – inizio percorso con destinazione Via Montenapoleone con staffette

Ore 12.00 – arrivo in Via Montenapoleone e allineamento su red carpet

SOSTA DI 2 ORE con pranzo libero

Ore 14.00 – inizio percorso con destinazione MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA "LEONARDO DA VINCI", Via Olona, Milano

(https://goo.gl/maps/EyFtG22hXgRyykbp6)

Ore 15.00 – arrivo al Museo e allineamento su red carpet

Ore 15.30 – visita guidata al Museo

Ore 16.00 – esposizione Lambrette, Vespe e mezzi da record di Innocenti e Piaggio

Ore 16.30 – rinfresco, taglio torta e fotografia

Vi ricordiamo che per partecipare il vostro veicolo deve essere in regola con le norme di circolazione, assicurazione, revisione ed essere in possesso dell'attestato di storicità. Percorreremo le vie di Milano in area B e C, che il sabato non sono attive. Controllate prima dell'evento anche il corretto funzionamento del veicolo e rifornitelo di miscela.

IN CASO DI MALTEMPO, L'EVENTO VERRA' ANNULLATO QUALCHE GIORNO PRIMA CON COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI - VERRA' POSTICIPATO DI UNA SETTIMANA A SABATO 8 OTTOBRE 2022

Vi aspettiamo numerosi!

Marco Caloi