Milano - 8° Riscopriamo Milano

03-04-2011

Dove: Milano

Descrizione: 8° edizione con tema "I navigli". Faremo un tuffo nella storia di Milano tra il XII ed il XVI secolo, la Milano dei Visconti e successivamente degli Sforza.
Visiteremo le opere ancora visibili (ponti, dighe e chiuse) sulle quali il genio di Leonardo da Vinci diede la sua impronta fondamentale.
Per i più curiosi o appassionati vi segnalo il link I NAVIGLI DI LEONARDO ricco di informazioni su quanto andremo a visitare.

Distanze: Circa 20 Km.
Difficoltà: Elementare per chilometraggio e percorso. Percorso adatto a tutte le vespe storiche che saranno le benvenute!

Ritrovo: Ore 10.00 in C.so Venezia, 55 - Milano (In fronte al Museo Civico di Storia Naturale).

Partenza: Ore 10.30

Aperitivo: Il Vespa Club Milano, in collaborazione con l'enoteca La Fattoria di Brera, Piazza Mirabello,1 - Milano, avrà il piacere di offrire al termine della manifestazione un'aperitivo ai soci intervenuti e in regola con l'iscrizione 2011.

Limitazione del traffico: Per correttezza e massima trasparenza si ricorda che la manifestazione si svolgerà interamente nel comune di Milano nel quale sono vigenti le norme riguardanti il blocco della circolazione che in buona sostanza bloccano tutte le vespe 2 Tempo Euro 0, permettendo la circolazione solo se iscritte al Registro storico oppure se catallizzate Euro1 o successivi.

Per ogni ulteriore informazione passare in sede il mercoledì sera oppure scrivere a turismo@vespaclubmilano.it

Il decalogo del bravo vespista:
* Si presenta agli appuntamenti in orario e con il pieno di benzina.
* Appone sullo scudo della vespa la fascia "Vespa Club MILANO".
* Rispetta rigorosamente il codice della strada.
* Mantiene la sua vespa in perfetta efficienza.
* Indossa il guscio paraschiena e capi tecnici con protezioni spalle gomiti.