Samarate - Museo Agusta

27-03-2011

Quando: Domenica 27 Marzo 2011

Dove: Museo Agusta (Cascina Costa di Samarate) e Museo Volandia (Case Nuove Somma Lombardo)

Descrizione:La brughiera di Malpensa ha fatto la Storia del volo (prima militare e successivamente Civile) in Italia. Due musei, museo Agusta e Volandia, celebrano questa storia con una ricchissima documentazione. Posti a pochi chilometri l'uno dall'altro è possibile, come noi faremo, abbinare le due visite in una sola giornata.

Programma:Partenza tassativa da Milano ore 08.30 e arrivo al museo Agusta entro le ore 10 deve effettueremo la visita guidata di circa due ore. Terminata la visita partiremo alla volta del museo Volandia dove, dopo un piccolo break per il pranzo, inizieremo la seconda visita guidata.
Distanze: Circa 55 Km
Difficoltà: Elementare per chilometraggio e percorso.

Ritrovo: Dalle Ore 08.00 in Piazza Firenze - Milano
Partenza: Tassativo ore 08.30
NOTA BENE: Il 27 Marzo ci sarà il passaggio dall'ora solare all'ora legale. Il sabato sera 26 marzo ricordatevi di spostare in avanti di un'ora il vostro orologio e le vostre sveglie. Anche con l'ora legale la partenza è tassativa alle ore 08.30. Grazie!

Pranzo: Presso il Bar/Ristoro di Volandia con vista sugli apparecchi in esposizione. Sarà possibile scegliere tra panini o piatti pronti (primi/secondi).

Iscrizione: Obbligatoria al fine di organizzare le due visite guidate che avranno un costo (complessivo) di 10€ a partecipante.

Per qualsiasi altra informazione scrivere a turismo@Vespaclubmilano.it

Il decalogo del bravo vespista:
* Si presenta agli appuntamenti in orario e con il pieno di benzina.
* Appone sullo scudo della vespa la fascia "Vespa Club MILANO".
* Rispetta rigorosamente il codice della strada.
* Mantiene la sua vespa in perfetta efficienza.
* Indossa il guscio paraschiena e capi tecnici con protezioni spalle gomiti.

Sito Ufficiale Museo Agusta