Invito al CINEMA!

presso la Sede Sociale Vespa Club Milano

Spazio Arte - Via Maestri del Lavoro - Sesto San Giovanni

PROGRAMMA:
Dalle ore 20.00 alle 21.30 happy hour con presentazione film e presenza protagonisti, regista e sceneggiatori.
Alle 21.30, nel salone della Sede (400 posti), proiezione del film che celebra la nostra amata Vespa.

CONTRIBUTO:
compreso happy hour e biglietto film (la SIAE non perdona!).
Soci VCM - 4,00€
Mogli, Mariti, Parenti, Suoceri, Amici e Vespisti - 7,00€

PRENOTAZIONE (caldamente C O N S I G L I A T A):
In sede il mercoledì sera (21.30-24.00) oppure scrivere a info@vespaclubmilano.it

Breve recensione: La marea silenziosa si riferisce agli spostamenti degli operai della Piaggio di Pontedera tra la città e il villaggio della fabbrica dove questi vivono e dove il film è ambientato, quasi una citazione de "La Sortie de l'usine" dei Fratelli Lumière.
Realizzato in gran parte a Pontedera al Villaggio Piaggio e negli Stati Uniti (New York e Connecticut), il film racconta la storia di un ragazzo (Francesco) che dall'America è rispedito al suo paese natale per accudire un nonno tutt'altro che facile da gestire.
Alceste (Gianni Giannini) è innamorato di due cose sole: la Vespa e le donne.
Beppino (Atos Davini) è il suo miglior amico, ex sindacalista, ha una visione molto meno romantica della Vespa ma ha una certezza: le donne a lui piacciono ed infatti si è trovato una gran bella badante.
Francesco si immerge in questa realtà ormai lontana da lui, comincia a capire i ragazzi del Villaggio Piaggio che come i due anziani vivono della Vespa e finisce per andare anche lui a lavorare per costruire le Vespa.
Una scelta che gli farà incontrare Claudia (Melania Giacconi) e con lei si inventerà una nuova vita.

La Marea Silenziosa (Quelli della Vespa)