Befana Benefica 2010

06-01-2010

Distanze: Circa 25 Km

Difficoltà: Elementare per chilometraggio e percorso. Impegnativo per Freddo e/o Meteo invernale.

Descrizione: 43° Edizione per questo appuntamento di inizio anno nel quale il gusto di ritrovarsi dopo le feste si unisce ad un gesto concreto di solidarietà.
La prima edizione della Befana Benefica Motociclistica si tenne il 6 gennaio 1967 grazie all’iniziativa di un gruppo di soci del Moto Club Ticinese. L’idea fù quella di organizzare un motoraduno per sensibilizzare i milanesi ed invitarli a prendersi cura dei loro concittadini, in particolare quelli ospitati nei due istituti:
* Piccolo Cottolengo Don Orione(Viale Caterina da Forlì 19 - Milano)
* Fondazione Sacra Famiglia (Cesano Boscone).
La generosità dei motociclisti che ad ogni befana invadono Piazza Duomo, ha permesso di regalare per 41 anni gioia e serenità a più di 4000 persone, portando ad ognuno di loro un dono in segno di solidarietà e affetto e regalando agli istituti ciò di cui hanno bisogno (carrozzine, elettrodomestici, cosmetici, vestiario etc. secondo indicazione delle strutture).

AVVISO A TUTTI I SOCI, SIMPATIZZANTI,AMICI ED A TUTTI I FUTURI PARTECIPANTI ALLA NOSTRA BEFANA BENEFICA DEL 6 GENNAIO 2010, I RESPONSABILI DEL CENTRO “PICCOLO COTTOLENGO – DON ORIONE” INFORMANO DI NON PORTARE NESSUN TIPO DI GIOCO AL CENTRO IN QUANTO LE OSPITI SONO TUTTE DI SESSO FEMMINILE IN ETA’ ADULTA E PERTANTO NECESSITANO IN MAGGIOR PARTE ABBIGLIAMENTO INTIMO (SOPRATTUTTO MAGLIETTE). IL MOTOCLUB HA GIA’ FORNITO ALCUNI DI QUESTI GENERI DI ABBIGLIAMENTO, PERTANTO SI RIBADISCE CHE SE INTERSSATI A PORTARE QUALCOSA AL CENTRO, NON PORTATE GIOCATTOLI.SI RICORDA INOLTRE A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA BEFANA DI NON PORTARE NULLA DI USATO E DI CONTROLLARE LE SCADENZE DI EVENTUALI GENERI ALIMENTARI CHE VENGONO PERSONALMENTE CONSEGNATI AD ENTRAMBI GLI ISTITUTI.
[Notizie estratte dal sito ufficiale Moto Club Ticinese ]

1° Ritrovo: Ore 08.15 in Piazzale Loreto (In fronte alle Vetrine Coin)

Partenza: Tassativa 08.30

2° Ritrovo: Ore 09.00 in Piazzale Fontana / Arcivescovado

Ricordiamo a tutti i soci di esporre sullo scudo della propria Vespa la fascia "Vespa Club Milano", di presentarsi con il mezzo in perfetta efficienza meccanica e di rispettare il codice della strada.

Per ogni ulteriore informazione scrivere a turismo@vespaclubmilano.it

Moto Club Ticinese