Milano - Befana Benefica 2013

Quando: Domenica 6 Gennaio 2013
Dove: Milano
Distanze: Circa 25 Km
Difficoltà: Elementare per chilometraggio e percorso. Impegnativo per Freddo e/o Meteo invernale.

Ritrovo: Ore 08.15 in Piazzale Loreto (In fronte alle Vetrine Coin)
Partenza: Tassativa 08.30

Gli amici del Moto Club Ticinese ci fanno sapere:

Il Ritrovo della BEFANA BENEFICA 2013 è fissato in piazza Castello

L’accesso per tutti i partecipanti sarà esclusivamente da via Quintino Sella ed eventualmente da via Lanza con provenienza dalle vie Legnano, Gadio e Foro Bonaparte lato civici pari;

I punti per la distribuzione delle calze contenenti dolciumi e la medaglia ricordo della manifestazione saranno ubicati in tre punti della piazza; presso queste postazioni potrete consegnare eventuali regali (possibilmente generi di abbigliamento intimo, nuovi) da portare ai due centri che visiteremo. La Vostra generosità è tutta dedicata agli ospiti di questi due istituti. I doni verranno successivamente affidati al personale dei due centri che gestiranno la successiva distribuzione agli ospiti.

Dopo il saluto delle Autorità Amministrative del Comune di Milano e la benedizione del sempre presente Monsignor Ronchi, partenza del corteo con uscita dalla piazza Castello, anticipati e scortati dalla stessa Polizia Locale, Nucleo Moto, si percorre, via Minghetti, piazzale Cadorna, via Carducci, via Olona, piazza Sant’Agostino, via Solari, piazza Napoli, via Giambellino, via Tolstoi, via Fornari, via Fezzan per arrivare al Piccolo Cottolengo Don Orione - Milano in via Caterina da Forlì.

Di seguito all’incontro con i degenti, sempre sotto scorta, ci trasferiamo presso Istituto Sacra Famiglia - Cesano Boscone, percorrendo la via Caterina da Forlì in direzione periferia e la via Parri sino a giungere all’Istituto; Quì insieme all’incontro con gli ospiti del centro verrà offerto dal MotoclubTicinese un piccolo spuntino con aperitivo.

Si invitano tutti i partecipanti alla manifestazione ad attenersi alle indicazioni sopra citate, a NON recarsi per qualsiasi motivo con la moto in piazza del Duomo, ad accedere all’area della manifestazione dalle vie indicate evitando, discussioni, intralci alla circolazione e quant’altro possa porre disagio a che si presta per l’organizzazione dell’incontro.

Il decalogo del bravo vespista:
* Si presenta agli appuntamenti in orario e con il pieno di benzina.
* Appone sullo scudo della vespa la fascia "Vespa Club MILANO".
* Rispetta rigorosamente il codice della strada.
* Mantiene la sua vespa in perfetta efficienza.
* Indossa il guscio paraschiena e capi tecnici con protezioni spalle gomiti.
* Utilizza una vespa iscritta al Registro storico oppure una vespa Euro1 o successivi.

Per ogni ulteriore informazione scrivere a turismo@vespaclubmilano.it