Gita sociale - Lodi e dintorni

18-09-2011

Quando: 18 Settembre 2011

Dove: Lodi e dintorni
Descrizione: Gita sociale nel centro del centro della pianura padana. Terra ricchissima di acqua, con l' Adda, il Lambro, il Serio e (un poco piu a sud) il Pò, il lodigiano ha una lunghissima tradizione di aziende agricole e di allevamento. Testimonianza ne sono le numerosissime cascine che incorntreremo lungo il nostro itinerario.

Programma: Partenza da Milano e arrivo a Lodi. Pausa caffe e visita del centro storico. Ripartenza e passaggio dai borghi agricoli del lodigiano. Arrivo per le 12:30/13:00 presso un agriturismo per il pranzo in compagnia. Nel pomeriggio partenza libera verso Milano.

Pranzo: Presso agriturismo con menù (dall'antipasto al dolce) con materie prime del territorio e grigliata di carne da allevamento locale. Costo 25€.

Distanze: Giro turistico di circa 90 Km per arrivare all'agriturismo + 40 Km per ritornare a Milano Piazzale Lodi.
Difficoltà: Facile il percorso, generalmente disegnato su strade provinciali. Da percorrere con attenzione alcuni tratti di strade comunali a causa della carreggiata ridotta.

Ritrovo: Ore 08:30 in Piazzale Lodi - MILANO
Partenza: Ore 09:00 - Tassativa

Iscrizione: Obbligatoria - Vi verra chiesta una caparra di 15€ per la prenotazione del pranzo

Per qualsiasi altra informazione scrivere a turismo@Vespaclubmilano.it

Il decalogo del bravo vespista:
* Si presenta agli appuntamenti in orario e con il pieno di benzina.
* Appone sullo scudo della vespa la fascia "Vespa Club MILANO".
* Rispetta rigorosamente il codice della strada.
* Mantiene la sua vespa in perfetta efficienza.
* Indossa il guscio paraschiena e capi tecnici con protezioni spalle gomiti.