Presentazione Regolamento Percorso e prove Iscrizioni Classifiche e premi Logistica Albo d'oro Dicono della 500 Km

XIV 500 Km - 15 16 luglio 2006

...per non perdere una tradizione...

Eccoci ancora qui, dopo quindici lunghi anni, con i capelli ormai grigi ma con la passione di sempre. Quella passione che ci aveva trasmesso Mario Carini, il nostro indimenticato Presidente, che nell'agonismo vero, sportivo e leale credeva come nessuno. Lui che, motociclista di chiara fama e recordman mondiale, si era innamorato della Vespa. Insegnandoci ad apprezzarla e soprattutto rispettarla. Come tutti i motocicli.

In nome di quella passione e di quel agonismo aveva ideato la 500 Km, versione dimezzata delle epiche Mille Chilometri vespistiche degli anni Cinquanta. Una competizione di regolarità impegnativa, svolta in gran parte di notte, disseminata di controlli orari per mettere alla prova non solo quelli bravi con il cronometro ma anche quelli bravi su due ruote. Moto o Vespa che fossero. Le tredici edizioni disputate tra il 1976 e il 1991 sono rimaste nel cuore di molti.

Oggi, dopo averne vissute tante come organizzatori e conduttori, la riproponiamo in tutto il suo fascino e il suo impegno nel rispetto dei regolamenti in vigore.
Sicuri di condividere con voi tutti, in sella a motocicli, scooter e motocicli d'epoca, la passione e l'agonismo vero, sportivo e leale che ci hanno sempre sostenuto.

Il Presidente del Vespa Club Milano

Carlo Bozzetti
(c) Vespa Club Milano 2006 - Sede: MotoBar Cafè \ Viale Brianza, 44 – 20092 Cinisello Balsamo
Tel. +39 328.5663888 (ore ufficio) – Fax. +39 02.26221192