Presentazione Regolamento Programma Percorso e prove Iscrizioni Iscritti ufficiali Classifiche e premi Logistica Luoghi, storia Albo d'oro Ringraziamenti

Finale Campionato Europeo Regolarità Vespa Rally 2011
15/16 ottobre - Lecco



Con il patrocinio


e




ESTRATTO REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

ORGANIZZAZIONE

IL VESPA CLUB MILANO CON SEDE IN VIA C. PERINI, 23 - MILANO, TEL. 328.5663888, FAX 02.26221192, CON LA COLLABORAZIONE DEL V.C. LECCO CON SEDE IN VIA TURATI, 83 - LECCO, INDICE ED ORGANIZZA LA MANIFESTAZIONE DENOMINATA


XXXVII PRIMAVERA VESPISTICA

I° VESPA RALLY DEI "BRAVI"

FINALE CAMPIONATO EUROPEO REGOLARITA’ VESPA RALLY 2011


ALLE ORE 14.00 DI SABATO 15 OTTOBRE 2011 PRESSO DEALER PIAGGIO F.LLI GREPPI - VIA STATALE 1755 - GARLATE(LC).

LA MANIFESTAZIONE, APERTA A TUTTI I MODELLI DI VESPA IN REGOLA CON LE NORMATIVE PER LA CIRCOLAZIONE STRADALE, SI SVOLGERA' IN DUE TAPPE (GIORNATE) SU UN PERCORSO DI CIRCA 220 CHILOMETRI CARATTERIZZATO DA 7 CONTROLLI ORARIO, 8 PROVE SPECIALI, 3 CONTROLLI TIMBRO E 2 CONTROLLI TIMBRO ORARIO.

PARTECIPAZIONE

LA PARTECIPAZIONE, RISERVATA AI SOLI ISCRITTI AD UN VESPA CLUB CONDUTTORI DI SCOOTER VESPA, SARÀ:
  • INDIVIDUALE (SENZA PASSEGGERO)
  • SQUADRA DELLO STESSO VESPA CLUB FORMATA DA 3 CONDUTTORI (CLASSIFICA CAMPIONATO CRVR 2011)
  • SQUADRA MISTA FORMATA DA 3 CONDUTTORI DI VESPA CLUB DIVERSI (CLASSIFICA SINGOLA MANIFESTAZIONE)
OGNI CONDUTTORE DOVRÀ ESSERE IN POSSESSO DELLA TESSERA DI AFFILIAZIONE AD UN VESPA CLUB E ALLA AICS VALIDA PER L'ANNO IN CORSO O “TEMPORANEA” PER LA SOLA MANIFESTAZIONE (RILASCIATA ANCHE DURANTE LE FASI PRELIMINARI PREVIA PRENOTAZIONE IN FASE DI ISCRIZIONE), DELLA COPERTURA ASSICURATIVA DI RESPONSABILITÀ CIVILE PER LO SCOOTER CONDOTTO E IL TITOLO DI GUIDA IN REGOLA CON LE NORME VIGENTI.
PER I MINORI È D'OBBLIGO L'AUTORIZZAZIONE SCRITTA DI ENTRAMBI I GENITORI O TUTORI.

OLTRE AL CASCO DI PROTEZIONE OBBLIGATORIO E OMOLOGATO IL V.C. MILANO RACCOMANDA ABBIGLIAMENTO ADEGUATO COME CAPI TECNICI E PARASCHIENA PROTETTIVO.

E' OBBLIGATORIO L'USO DELLA FASCIA-SCUDO DEL PROPRIO VESPA CLUB PENA ACQUISIZIONE DELLE PENALITÀ PREVISTE. NON VIGE L'OBBLIGO DEL NUMERO MINIMO DI CONDUTTORI PER CLASSE.

ISCRIZIONI

LE ISCRIZIONI, REDATTE E SOTTOSCRITTE SUGLI APPOSITI MODULI PREDISPOSTI DAGLI ORGANIZZATORI, SI RITERRANNO CHIUSE AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI 99 CONDUTTORI. LE RELATIVE QUOTE SONO FISSATE IN:
  • € 30.00 PER OGNI CONDUTTORE
LE ISCRIZIONI INDIVIDUALI E DI CLUB, IN UNIONE ALLE PREDETTE QUOTE SI RICEVERANNO TUTTI I GIORNI, MEDIANTE INVIO TRAMITE MAIL O FAX DELL’APPOSITO MODULO DI ISCRIZIONE DEBITAMENTE COMPILATO E DELLA COPIA DEL VERSAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ENTRO MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2011. IN FASE DI OPERAZIONI PRELIMINARI, PER CHI NON FOSSE IN POSSESSO DELLA TESSERA AICS, LA STESSA SARÀ RILASCIATA PREVIA PRENOTAZIONE IN FASE DI ISCRIZIONE.

FOGLIO (TABELLA) DI MARCIA E ROAD-BOOK

AD OGNI CONDUTTORE VERRÀ CONSEGNATO LA TABELLA DI MARCIA E IL ROAD-BOOK SUI QUALI SARANNO INDICATE LE LOCALITÀ DEI CONTROLLI ORARI E DEI CONTROLLI TIMBRO NONCHÉ I RELATIVI TEMPI DI PERCORRENZA.

CLASSI DI APPARTENENZA

LE VESPA SARANNO SUDDIVISE NELLE SEGUENTI CLASSI:
  • RUOTE DA 8"
  • RUOTE DA 10"
  • AUTOMATICHE

OPERAZIONI PRELIMINARI

LE OPERAZIONI PRELIMINARI CONSISTENTI NELLA VERIFICA DEI DOCUMENTI DI ISCRIZIONE E DELLA VESPA, LA CONSEGNA DEL WELCOME-KIT, LE PUNZONATURE AL VEICOLO E RELATIVI CONTROLLI NEL "PARCO CHIUSO" SI SVOLGERANNO PRESSO HOTEL NUOVO - VIA STATALE, 1122 - GARLATE (LC), FRA LE ORE 10.30 E LE ORE 13.00 DI SABATO 15 OTTOBRE 2011.

PARTENZA

LA PARTENZA DEL PRIMO CONDUTTORE AVVERRÀ ALLE ORE 14.00 DI SABATO 15 OTTOBRE PRESSO DEALER PIAGGIO F.LLI GREPPI - VIA STATALE 1755 - GARLATE (LC); SEGUIRANNO GLI ALTRI CONDUTTORI, ALLA DISTANZA DI 45" UNO DALL'ALTRO, IN CONFORMITÀ ALL'ORDINE DI PARTENZA ESPOSTO IN SEDE DI OPERAZIONI PRELIMINARI.

CONTROLLO ORARIO (C.O.)

IL CONTROLLO ORARIO (C.O.) CONSISTE NEL GIUNGERE IN TEMPO PERFETTO SULLA LINEA DEL TRAGUARDO POSTA DAVANTI AI CRONOMETRISTI SENZA FERMARSI O METTERE PIEDE A TERRA NEL TRATTO "NOSTOP" PRECEDENTE E SEGUENTE, CONFORMEMENTE AL TEMPO PREVISTO E PREFISSATO DALLA PROPRIA TABELLA DI MARCIA. IL TEMPO DEI CONTROLLI ORARIO SARÀ RILEVATO NEL MOMENTO IN CUI IL VEICOLO SUPERERÀ CON LA PARTE PIÙ SPORGENTE LA LINEA DI TRAGUARDO TRACCIATA DAVANTI AL POSTO DI CRONOMETRAGGIO. LA PRESA DEI TEMPI AVVERRÀ AL DECIMO DI SECONDO MEDIANTE FOTOCELLULE E APPARECCHIATURE ELETTRONICHE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA CRONOMETRISTI.

PROVE SPECIALI / PRECISIONE / ABILITA’

LA PROVA SPECIALE CONSISTE NEL PERCORRERE IN UN TEMPO LIBERO, MA SOTTO I 30", UN TRACCIATO COMPRESO TRA UNA FOTOCELLULA E LA SUCCESSIVA; QUINDI RIPETERE LO STESSO TRACCIATO NELLO STESSO TEMPO. LA DIFFERENZA ASSOLUTA TRA I DUE TEMPI DI PERCORRENZA DETERMINERA' LA PENALITA' CONSEGUITA. NELLA PROVA POTRANNO ESSERE POSTI BIRILLI O OSTACOLI PER DETERMINARNE UNO SLALOM. IL TEMPO DEI CONTROLLI ORARI SARÀ RILEVATO NEL MOMENTO IN CUI IL VEICOLO SUPERERÀ CON LA PARTE PIÙ SPORGENTE LA LINEA DI TRAGUARDO TRACCIATA DAVANTI AL POSTO DI CRONOMETRAGGIO. LA PRESA DEI TEMPI AVVERRÀ AL DECIMO DI SECONDO CON FOTOCELLULE E APPARECCHIATURE ELETTRONICHE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA CRONOMETRISTI.

CONTROLLI A TIMBRO / TIMBRO ORARIO (C.T.) (C.T.O.)

LUNGO L'ITINERARIO SARANNO PREDISPOSTI DEI CONTROLLI A TIMBRO (CT) E CONTROLLI A TIMBRO ORARIO (CTO) NELLE LOCALITÀ CHE VERRANNO INDICATE NELLA TABELLA DI MARCIA. IN TALI SEDI IL CONDUTTORE DOVRÀ FARE APPORRE SULLA PROPRIA TABELLA DI MARCIA IL TIMBRO DI CONVALIDA PASSAGGIO PENA L'AQUISIZIONE DELLE PENALITA' COME DA REGOLAMENTO.

CLASSIFICHE

VERRANNO REDATTE LE SEGUENTI CLASSIFICHE SULLA BASE DELLA SOMMA DELLE MINORI PENALITÀ CONSEGUITE IN TUTTE LE PROVE:
  • ASSOLUTA
  • RUOTE DA 8”
  • RUOTE DA 10”
  • AUTOMATICHE
  • FEMMINILE
  • SQUADRA
  • ESORDIENTI (PRIMA PARTECIPAZIONE AD UN VESPARALLY)
  • PIU' GIOVANE
  • STRANIERI

DISCRIMINANTI

IN CASO DI EX AEQUO, COME DISCRIMINANTE PREVARRÀ LA DATA DI IMMATRICOLAZIONE DELLA VESPA, INTESO QUELLA PIÙ VECCHIA. IN CASO DI PARI IMMATRICOLAZIONE SI ESAMINERÀ L’ULTIMA PENALITÀ RILEVATA; QUINDI A RITROSO VERSO LE PRECEDENTI, CON LE ALTRE PENALITÀ RILEVATE.

PENALITA'

  • ANTICIPO O RITARDO AI CO = 1 PENALITÀ OGNI DECIMO/SEC.
  • ANTICIPO O RITARDO ALLE PS = 2 PENALITÀ OGNI DECIMO/SEC.
  • PIEDE A TERRA TRATTO NOSTOP E PROVE DELIMITATE = 10 PENALITÀ
  • ABBATTIMENTO BIRILLI / OSTACOLO = 10 PENALITÀ
  • APPOGGIO / ARRESTO VEICOLO = 50 PENALITÀ
  • MANCATO RISPETTO TRACCIATO CO / PS = 100 PENALITÀ
  • MANCATA ESPOSIZIONE FASCIA V.C. DI APPARTENENZA = 100 PENALITÀ
  • RITARDO INGRESSO VESPA AL PARCO CHIUSO = 100 PENALITÀ
  • RITARDO PASSAGGIO AI CT/CTO OLTRE 30’ = 800 PENALITÀ
  • NON TERMINE GIORNATA = 800 PENALITÀ
  • SOSTITUZIONE VESPA = 400 PENALITÀ
  • MANCANZA TIMBRO O SALTO CO / PS = SQUALIFICA
  • PERDITA TABELLA MARCIA (SE NON RICOSTRUIBILE) = SQUALIFICA
  • COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO E/O PERICOLOSO = SQUALIFICA
  • VESPA IRREGOLARE = NON AMMISSIBILE ALLA MANIFESTAZIONE

PREMI

IL MONTEPREMI DELLA MANIFESTAZIONE É COMPOSTO COME DA ALLEGATA DISTINTA. PREMI PARTICOLARI E/O SPECIALI POTRANNO ESSERE ASSEGNATI A DISCREZIONE DEL COMITATO ORGANIZZATORE DEL VESPA CLUB MILANO / VESPA CLUB LECCO.

RECLAMI

GLI EVENTUALI RECLAMI DOVRANNO ESSERE PRESENTATI AL DIRETTORE DELLA MANIFESTAZIONE ENTRO MEZZ'ORA DALL’ESPOSIZIONE DELLE CLASSIFICHE PREVIO PAGAMENTO DI EURO 100,00 RESTITUITI IN CASO DI FONDATEZZA DEL RECLAMO.

RESPONSABILITA'

CON L'ATTO DI ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE, IL CONDUTTORE DICHIARA DI AVER PRESO CONOSCENZA E DI ACCETTARE IL REGOLAMENTO PARTICOLARE DELLA STESSA, IMPEGNANDOSI A RISPETTARNE SCRUPOLOSAMENTE LE PRESCRIZIONI. LO STESSO DICHIARA ALTRESÌ DI SOLLEVARE, COME SOLLEVA, IL CLUB ORGANIZZATORE V.C.M. E V.C.L., IL V.W.C., IL V.C.I., E TUTTI SENZA ECCEZIONE I COMMISSARI ED IL PERSONALE ADDETTO DA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITÀ E DANNI E/O INCONVENIENTI CHE A LUI DERIVASSERO O DERIVASSERO A TERZI O A COSE DI TERZI, PER EFFETTO DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE, RINUNCIANDO A PRIORI A QUALSIASI RIVALSA ED OGNI RICORSO AD AUTORITÀ NON CONSIDERATE DALLE VIGENTI NORME DELLA AICS. PER QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO PARTICOLARE VALGONO, IN QUANTO APPLICABILI, LE MODALITA' PRESCRITTE DAL REGOLAMENTO UFFICIALE DEL CAMPIONATO REGOLARITA' VESPA RALLY 2011.

DIRETTORE DELLA MANIFESTAZIONE: LEARCO STUCCHI - V.C. LECCO

UFFICIALI ESECUTIVI: SOCI DEL V.C. MILANO E DEL V.C. LECCO

SERVIZIO CRONO E CLASSIFICHE: ASSOCIAZIONE CRONOMETRISTI MILANESI “A. TEICHMANN”



IL PRESIDENTE DEL VESPA CLUB LECCO: DANIELE LAPENTA

IL PRESIDENTE DEL VESPA CLUB MILANO: CARLO BOZZETTI

MILANO, 30 AGOSTO 2011


(c)2011 Vespa Club Milano – Sede: Spazio Arte – Via Maestri del Lavoro – 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. +39 328.5663888 (ore ufficio) – Fax. +39 02.26221192